Le fasi della produzione

Pre-Produzione
Nella pre-produzione sono coinvolti il responsabile del progetto, il copy, l’art director e il regista.
In questa fase si parla con il cliente o con l’account dell’agenzia. Si realizza un soggetto, si scrive una sceneggiatura, a volte uno storyboard, si effettuano i sopralluoghi e se, necessario, i casting.

» Guarda il video... ti spieghiamo cos'è la "Pre-Produzione"
Produzione
Per veicolare al meglio il prodotto appena realizzato, il team di sviluppo studia insieme al cliente la propria strategia comunicativa analizzando la “mission” dell'azienda ed effettuando uno studio di settore.
È fondamentale che il prodotto venga realizzato seguendo i canoni della piattaforma sulla quale lo si vuole pubblicare secondo gli standard comunicativi di ogni piattaforma.
Questa è la fase in cui si realizzano le riprese.
Ci si sposta nella location individuate (possono essere le sedi dei clienti oppure location prese in affitto), si prepara la scena da riprendere. I protagonisti recitano e si ripetono le scene per avere diversi punti di vista della camera (totali, larghi, stretti, dettagli).


» Guarda il video... ti spieghiamo cos'è la "Produzione"
Post-Produzione
La post-produzione vede all’opera il regista, il montatore, il motion graphics designer, il colorist, il sound designer, lo speaker.
Il materiale girato viene acquisito e selezionato in regia di montaggio e successivamente vengono scelte le musiche ed eventuale speakeraggio del testo (quando c’è).
Il regista segue il montatore affinché i contenuti siano sviluppati secondo le sue direttive. Il motion designer inserisce grafiche 2D e 3D dove concordato. Il sound designer si occupa di tutti i suoni che rendono il video più reale (rumori, motori, voci persone, eventi climatici, ecc.). Il colorist infine si occupa della fotografia per dare al video un aspetto più caldo oppure più freddo, più tecnologico o più emozionale.

» Guarda il video... ti spieghiamo cos'è la "Post-Produzione"
Comunicazione e Distribuzione
Al fine di veicolare al meglio il prodotto appena realizzato il team di sviluppo studia insieme al cliente la propria strategia comunicativa. Analizzando la “mission” dell'azienda ed effettuando uno studio di settore e dei competitors.
È fondamentale che il prodotto venga realizzato seguendo i canoni della piattaforma sulla quale lo si vuole pubblicare. Rispettando i gli standard comunicativi che ogni piattaforma richiede.

» Guarda il video... ti spieghiamo cos'è la "Distribuzione"

I nostri servizi sono rivolti ad aziende e privati.

Contattaci Subito