Storie di Business: Antico Frantoio Muraglia

Storie di Business: Antico Frantoio Muraglia

10 Set 2020

La nostra nuova rubrica parte dalla nostra terra, dai nostri raccolti, dalla nostra tavola: dalla nostra tradizione:
Tradizione è sicuramente la parola giusta da cui partire a raccontare l’Antico Frantoio Muraglia che nasce ad Andria, capitale dell’olio pugliese, cinque generazioni fa ed ora è nelle mani di Savino Jr Muraglia. 

Savino Jr è riuscito a portare con successo l’azienda nel mondo digitale senza perdere di vista valori e peculiarità appartenenti ad un mondo “antico” trasformandoli in veri e propri punti di forza.

L’ operazione di marketing del Novembre 2017: un mix di design, marketing e tecnologia.

“Non occorre andare altrove quando c’è tanta bellezza intorno a te” è il miglior modo per descrivere il packaging e il design del prodotto che non permette di passare inosservato ma anche di potersi inserire in contesti, situazioni, ambienti e paesaggi favorendone la condivisione e la riconoscibilità.

Sono stati inoltre creati contenuti multimediali per esaltare i pregi della lavorazione artigianale:

- raccolta a mano
- spremitura a freddo delle olive entro 24 ore
- imbottigliamento quotidiano


Successivamente l’azienda ha studiato una buyer personas a partire dal database aziendale, con cui ha costruito un pubblico personalizzato utilizzato in campagne Facebook Instagram e Audience Network durante la settimana del Black Friday.
A queste ha affiancato nei mesi successivi campagne di retargeting, migliorando e aumentando le conversioni

Risultati:

il brand ha vinto la scommessa di rilanciare il futuro dell’azienda partendo dalle radici della tradizione millenaria dell’olio pugliese.

Durante il primo mese della campagna ha triplicato il numero di vendite e il fatturato proveniente dalle vendite online rispetto all’anno precedente chiudendo l'operazione di marketing con un ritorno del 1100% rispetto all’investimento pubblicitario sostenuto.