Storie di Business: La Campagna Emozionale di Tempo

Storie di Business: La Campagna Emozionale di Tempo

24 Set 2020

Proprio oggi stavamo parlando in studio di quale fosse la campagna pubblicitaria più interessante negli ultimi anni.
Dopo aver risposto: “Tempo! quella della proposta di matrimonio. Dai ma come no?! Se dici di no è perché non l’hai vista!!”. ho deciso approfondire l’argomento scrivendoci un’articolo

Tempo non si è mai adagiata, non ha mai mantenuto un marketing né un’immagine statica e convenzionale: ha fatto dell’innovazione e del rinnovamento le fondamenta del proprio Brand e della propria immagine.

Ma tornando alla nostra campagna perché è stata tanto speciale? Forse per le 13 milioni di visualizzazioni? o le  127 milioni di impression? o i  463mila click? oppure per aver vinto il premio  istituito da Google Italia “Best use of YouTube”?

Certo questi sono risultati eccezionali ma il motivo è un altro: perché non è una pubblicità ma una storia d’amore romantica reale ricostruita nei minimi dettagli: dal primo appuntamento a Milano alle Colonne di San Lorenzo, passando per il primo bacio, fino alla fatidica proposta, ripresa in diretta, in una sala cinematografica in cui tra il pubblico si nascondevano parenti e amici che compone l’ultimo atto di questo “spot”.

Per raccontare questa avventura è stata fondamentale la presenza di un team di eccellenze: con la regia di Luca Lucini, lo sceneggiato  di Luca Speranzoni la musica di Fabrizio Campanelli e lo storyboard a cura di Matteo Nuti

Lo SPOT 

La cosa più interessante è che l’associazione con il Brand è costruita sulle emozioni che lo spettatore prova e che il contesto trasmette, non su una ridondanza del marchio che anzi quasi non appare all’interno dello spot e quando si riesce a lavorare in questa maniera sulle emozioni del pubblico ci si trova spesso di fronte ad un grande successo nel campo del marketing.

Qui di seguito vi lasciamo il profilo linkedin al Marketing Manager Elisa Albanese ci complimentiamo con lei e con il team di Proximity BBDO per aver realizzato la campagna pubblicitaria più interessante degli ultimi anni.
Sarebbe davvero interessante per noi realizzare un'intervista.