Video Matrimonio

  • 18 Aprile 2022
  • 3 min read

Il grande giorno finalmente si avvicina ormai avete preparato praticamente tutto ristorante, location, macchina, chiesa, fiori e vestito .
C’è una cosa che non viene mai trattata con il dovuto rispetto e con la dovuta attenzione che invece forse è la parte fondamentale ovvero il video del proprio matrimonio.

Cosa ci rimane del Matrimonio

Un giorno mi sono messo a fare una riflessione, quali sono le cose che rimangono a distanza di anni di un matrimonio ? 
Il cibo ? beh direi proprio di no. La bella giornata ? Neanche.Ve lo dico io, sono le fedi, foto e video.
Questi infatti sono gli unici elementi tangibili che a distanza di anni potrete toccare e rivedere.

Come scegliere il fornitore per il video Matrimonio ?

Come prima cosa bisogna assicurarsi che chi fornisce il servizio sia un professionista e che quindi abbia un ampio curriculum di video da mostrarvi. Dovete poi definire lo stile che volete all’interno del vostro video.
Quindi se volete un video più posato (con scenette costruite) o un video invece più di reportage

Stile reportage Video Matrimonio

Hpv film ha sempre adottato l’idea di reportage, quindi di passare una giornata a fianco degli sposi senza essere né invasivi né di troppo. Lasciando quindi spazio agli sposi, senza essere pesati, infatti quello che serve è un ricordo della giornata, non un filmino.

Il giorno della Cerimonia

La giornata inizierà con la vestizione prima dello sposo e poi dalla sposa, cercheremo di catturare tutti gli aspetti e sfumature emotive che ci saranno all’interno della casa di due futuri coniugi. Dopodiché ci sposteremo dove avverrà la cerimonia, che potrà essere sia un rito civile che è un rito in chiesa. Questo per noi non fa differenza, infatti nella maniera più discreta possibile cercheremo di raccontare quello che avverrà. Infine ci sposteremo in location dove seguiremo tutta la festa, ci concentreremo infatti sugli aspetti secondari come gli scherzi agli sposi e i balli. Generalmente in tutto si chiuderà, ormai a notte fonda con il taglio della torta e  fuochi d’artificio.Gli sposi riceveranno entro breve il loro video finito da poter mostrare agli amici e ai parenti. Ma come mai ci sono diversi pacchetti video per lo stesso servizio matrimoniale ? 
Questo è molto semplice, se un matrimonio è molto grande con tanti invitati o a volte con più avvenimenti allo stesso tempo è necessario avere più operatori. Questo determina il costo del servizio aggiuntivo.

Guarda alcuni dei nostri servizi video e non esitare a contattarci per avere altre informazioni https://www.hpvfilm.it/portfolio/sposi/

GUARDA LA RECENSIONE https://vimeo.com/615880789

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Scrivici su WhatsApp