Realizziamo il tuo prossimo video aziendale

Scopri se il nostro metodo fa al caso tuo

Per realizzare un video aziendale servono almeno questi 3 elementi:

  • Avere un prodotto o un servizio da promuovere
  • Avere un pubblico (anche solo potenziale)
  • Affidarsi ad una agenzia di videomaker in grado di comprendere le tue aspirazioni

All’atto pratico, realizzare un video è un mero esercizio tecnico. Sulle prime basta una buona attrezzatura, buone conoscenze tecniche da parte dei videomaker e dei montatori e il risultato è presto fatto! Hai il tuo nuovo video aziendale.

Ma se il tuo nuovo video aziendale non funziona?

Può capitare, infatti, che sebbene tu ti sia affidato ad un videomaker capace e questi abbia realizzato il tuo nuovo video aziendale, questo non riesca a far breccia nel cuore e nella testa dei tuoi clienti o in generale dei fruitori del video. Perchè?

Il motivo, molto spesso, sta alla base del rapporto che si crea tra te e il professionista che ti seguirà nella realizzazione del video corporate che intendi realizzare.

Noi di HPV film, quando siamo chiamati a realizzare un video aziendale, la prima cosa che facciamo è ascoltare l’imprenditore per immedesimarci più possibile nel suo contesto aziendale.
Dedichiamo moltissimo tempo alla fase di preparazione dei lavori, proprio per cercare di comprendere al meglio le reali esigenze del nostro committente.

Il nostro valore aggiunto

Innanzitutto ci preoccupiamo di studiare l’azienda con cui lavoreremo, il pubblico che fruirà del video e di approfondire in modo maniacale le speranze, le aspirazioni e i valori dell’azienda con cui lavoreremo. 
Solo così riusciamo ad avere un quadro complessivo della situazione per poi realizzare un video aziendale senza il timore di fare flop.

Gli step per ralizzare un video aziendale

Un sistema organizzato per metterti a tuo agio

realizzazione video aziendali
  • Fissiamo un primo incontro o call con il committente per sottoporgli la nostra scheda di analisi che redigiamo assieme. Questo documento è fondamentale per noi e ci aiuterà nei passaggi successivi.
  • Programmiamo una riunione creativa con il nostro staff per organizzare le idee e creare una proposta in linea con i dati raccolti durante la riunione con il Committente.
  • Condividiamo con il Committente la nostra miglior proposta per realizzare un video aziendale che possa rispecchiare al megli oi valori aziendali
  • Sistemiamo i dettagli 
  • Individuiamo la location, organizziamo il set, reclutiamo le maestranze necessarie, tutto rendendo partecipe il Committente, ma senza che sia lui a dover pensare agli aspetti tecnici, organizzativi e burocratici.
  • Predisponiamo tutti i documenti che servono per lavorare in sicurezza e dispensare il Committente da ogni preoccupazione
  • Iniziamo le riprese
  • Iniziamo il montaggio e apportiamo eventuali modifiche o correzioni
  • Consegniamo il lavoro al committente e lo aiutiamo nel successivo processo di distribuzione del suo nuovo video aziendale
Inviaci un messaggio

    × Scrivici su WhatsApp