Strategia comunicativa

Strategia Comunicativa

Avere una strategia di distribuzione pubblicitaria ben definita e organizzata per lunghi periodi di tempo è la soluzione ideale per lanciare iniziative, offerte e campagne pubblicitarie atte ad aumentare o mantenere l'interesse del pubblico verso la propria attività, in un mercato in grande crescita ma a costi ancora contenenti e adatti ad ogni tipologia di attività interessata ad investire su se stesse e sui propri prodotti e servizi.

E' ormai evidente come per un'azienda integrare la comunicazione sui canali digitali sia indispensabile per fidelizzare e aumentare il numero dei propri clienti. I Social sono la più grande piattaforma di raccolta di dati personali a livello globale; dati che se raccolti permettono alle aziende di studiare i profili, le abitudini di acquisto, gli interessi e il modo in cui la clientela interagisce con il proprio sito o i propri canali di comunicazione indirizzando i contenuti pubblicitari verso gli utenti corretti e più propensi all'acquisto.

Ad esempio mostrare specifici contenuti a chi visita determinate pagine del proprio sito o a chi compie determinate azioni su di esso, chi interagisce con le proprie pagine per un determinato lasso di tempo o addirittura a chi interagisce con un singolo contenuto. (Programmatic Advertising) (Per Saperne di più: Link ad articolo di approfondimento)

Questa metodologia di lavoro permette alle aziende di individuare velocemente quali siano i giusti contenuti ed il proprio pubblico di riferimento, perché supportato da dati statistici portando così ad un ottimizzazione dei contenuti e ad un risparmio garantito anche dalla possibilità di realizzare il contenuto, distribuirlo e di raccogliere i dati presso un unico ente, creando una comunicazione veloce semplice ed efficiente poiché priva di intermediari che rallentano il processo e fanno lievitare i costi.

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