3 Applicazioni pratiche e intuitive per realizzare video e immagini di qualità

3 Applicazioni pratiche e intuitive per realizzare video e immagini di qualità

09 Giu 2020

Quante volte ci viene detto che "oggi come non mai bisogna pubblicare molto materiale e comunicare tutti i giorni". Ora come non mai questa è divenuta una verità che noi liberi professionisti possiamo più permetterci di ignorare. Però produrre questi contenuti ha un costo elevato o necessita delle competenze che non abbiamo o che difficilmente avremo il tempo di acquisire.

Per fortuna il fatto di avere sempre un telefono a portata di mano ci offre la possibilità di realizzare del materiale semplice ma per questo non banale senza dovreci rivolgere ad un porfessionista se non per realizzare qualcosa di articolato e molto complesso, come uno spot o un video in infografica.

Ecco 3 applicazioni per realizzare video e immagini:

Magisto: (Gratuito)

Utilizza l’Intelligenza Artificiale (IA) facilita l'individuazione di persone, animali, oggetti, azioni, comportamenti, scene, paesaggi, discorsi, musica e altro. Magisto capisce persino l’intento originale di chi realizza il video ed aiuta a concretizzare questa visione mentre migliora e abbellisce i video potenziandoli, stabilizzandoli e aggiungendo correzioni al colore, filtri, effetti e transizioni che interagiscono con il contenuto reale dell’audio e del video. È sicuramente il modo più semplice per trasformare normali fotografie in storie accattivanti.

VideoShow: (Gratuito)

L’app Videoshow è un editor che permette di unire foto e video per creare un filmato unico. Potrai aggiungere elementi come testo, musica, filtri, sticker ed emoji e registrare la tua voce. Videoshow è senza watermark e senza limiti di tempo.

Triller: (Gratuita)

App perfetta per realizzare brevi video musicali. Scegli la canzone perfetta, gira qualche scena, aggiungi i filtri e Triller apporterà le modifiche necessarie per realizzare un video musicale di qualità con te e i tuoi amici come protagonisti, proprio come i videoclip prodotti dai tuoi artisti preferiti. Potrai anche pubblicare e condividere il tuo video in qualsiasi momento.

Ovviamente esistono altre possibilità  oltre a queste 3 applicazioni per realizzare video e immagini di qualità ed in maniera molto semplice. Ma in campo video, sicuramente queste 3 sono tra le più affidabili.