E' possibile mostrare un video sulla vetrina del mio negozio?

E' possibile mostrare un video sulla vetrina del mio negozio?

06 Ott 2020

Avete mai pensato mostrare un video sulla vetrina del vostro negozio?

E' sicuramente una soluzione di grande effetto e davvero poco usata ma che è in grado di affascinare un potenziale cliente, permettendoci di mostrare interamente il nostro catalogo, catturare un passante con delle immagini o anche delle offerte di forte impatto visivo. 

Generalmente si adottano soluzioni con retroproiezione, ovvero il fascio di luce è proiettato da dietro rispetto al corretto verso di visione. Le pellicole possono essere applicate su una superficie di vetro o di materiale plastico. La retroproiezione è utilizzata soprattutto su pellicole per vetrine di negozi.

Attraverso l’utilizzo di un videoproiettore è possibile proiettare su vetro i contenuti voluti, siano essi a scopo informativo o pubblicitario, proprio come avviene per i monitor e totem HDDS Vision.

Questa soluzione smart garantisce un impatto suggestivo in chi la osserva, aumentando la curiosità e il coinvolgimento.

Le pellicole olografiche per retroproiezione mantengono la qualità delle immagini anche con luce diurna e in piena battuta di sole, ideali quindi per le vetrine dei negozi o delle agenzie.
Possono essere semitrasparenti, così dall’interno è possibile vedere oltre la pellicola, e sono antiriflesso, così da avere un’immagine nitida e colori perfetti.

Per le soluzioni indoor è possibile creare un pannello su misura dove applicare la pellicola, e installarlo semplicemente con dei cavi al soffitto. È inoltre possibile decidere di utilizzare pellicole permanenti o rimovibili.

Se secondo me ne vale la pena? 

L'Utilizzo di queste pellicole rievoca immagini suggestive e futuristiche, con vetrine interattive, con clienti che posso visionare ed interagire con i nostri prodotti anche dall'esterno del nostro negozio. 

Sicuramente essere tra i primi ad riprodurre dei video sulla vetrina del vostro negozio ci può dare un vantaggio competitivo, farci risultare attenti all'innovazione e dare sempre un pretesto a qualcuno per venire davanti alla nostra vetrina permettendoci con un pretesto non invasivo e non commerciale di poter approcciare con un potenziale acquirente.

Poi starà a noi decidere che cosa riprodurre: non è detto che sia necessario mostrare solo prodotti commerciali ma anche video, puntate di serie TV, programmi in onda al momento. Ogni strategia è buona per attrarre un cliente.