Come trovare clienti

COME GLI UTENTI PREFERISCONO ENTRARE IN CONTATTO CON I BRAND

Come trovare clienti ? Questa è sicuramente una delle attività che richiede più tempo ad un libero professionista. E non parliamo solo del tempo materiale di esecuzione della ricerca ma soprattutto dalla pazienza di provarle davvero tutte.

Parliamoci chiaro, non esiste un metodo assoluto che possa funzionare per acquisire clienti velocemente. Ogni attività ha un suo mezzo, un suo metodo ed un suo pubblico che risponde in maniera differente ad ogni azione di marketing o commerciale.

Se non ci sono mezzi, modi e metodi assoluti però esistono delle preferenze di contatto che facilitano l’interazione di clienti ed acquirenti con la nostra attività.  Non stiamo parlando di rivoluzionare totalmente quello che è il tuo metodo di contatto, ma di scegliere con attenzione deve e come avverrà il contatto.

Le ricerche condotte dimostrano che il 64% degli utenti preferisce messaggiare rispetto ad un contatto telefonico per entrare in contatto con una nuova attività. Il motivi?

  • Da al cliente la massima flessibilità e la possibilità di rispondere con la massima tranquillità.
  • Le applicazioni di messaggistica sono presenti sul telefono di qualsiasi persona, non richiedo download aggiuntivi e gli utenti sono già in grado di utilizzarle. 
  • La comunicazione avviene in tempo reale, non in maniera asincrona come con le e-mail
  • Le chat possono essere automatizzate per soddisfare le richieste basilari ed immediate di un cliente. Inoltre permettono di avere uno storico per ogni singolo cliente e dare quella sensazione tanto amata del “si mi ricordo di te”. 
Conclusioni

Come trovare clienti, sicuramente puntare su coloro che stanno cercando un metodo per interagire in maniera più efficace con i propri clienti, investire tempo e risorse in un corretto e ricco sistema di messaggistica.
E’ necessario dedicare attenzione e scrupolosità nella creazione dell’apparato di messaggistica, che deve presentare un giusto ed equilibrio tra automazione e risposta diretta da parte dello staff in modo che gli utenti non si trovino solo a parlare con una macchina. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

× Scrivici su WhatsApp