Le Domande Più Frequenti dei nostri clienti

  • 15 Giugno 2021
  • 4 min read

Le domande più frequenti

FAQ

Un video non ha un prezzo fisso, ma un insieme di variabili e condizioni che permettono di definirne un range di prezzo.

  1. La Location
    Ne siamo già in possesso o sarà necessario affittarla ?

  2. Gli Attori
    Per il nostro video avremmo bisogno di attori o solo di comparse ? Possiamo procurarcele noi in modo da tagliare dei costi o preferiamo sia la produzione video a trovarli per noi?

  3. Oggetti Scenici
    L’idea per il nostro video prevede che venga allestita una scena ad hoc, dove sarò necessario costruire la scena o affittare oggetti scenici particolari

  4. Spostamenti
    Sarà necessario per la Troupe spostarsi e trasportare l’attrezzatura oppure soggiornare alcune notti in trasferta?

Non preoccuparti, noi siamo qui apposta per effettuare gratuitamente questa valutazione, quello che ti chiediamo è di descriverci in breve la tua idea e di darci un’indicazione di quello che è il budget a tua disposizione.

Questo ci permetterà di offrirti diverse soluzioni per realizzare la tua idea e soddisfare i tuoi bisogni misurati sulla tua disponibilità, senza nessuna sorpresa e con una dettagliata e chiara giustificazione dei costi.

Troverai tutti i nostri lavori ed il nostro portfolio su

HPV film

Oppure su

Prodotti e Soluzioni Video

Metodi di Contatto

E' possibile contattarci in diversi modi:

    1. Chiamando o inviando un messaggio su whatsapp al 320 3453260 ( Gianluca ) oppure al 331 8197578 ( Tazio )

    2. Inviando una mail all’indirizzo [email protected]

    3. Visitando il nostro sito https://www.hpvfilm.it/contatti/

    4. Sui nostri social:
      Linkedin Instagram Facebook

Una volta che la nostra produzione avrà ricevuto la tua proposta, provvederà a fare per te una stima dei costi necessari alla realizzazione, trovando location, attori, oggetti scenici e stipulando un piano per la giornata delle riprese ti invierà gratuitamente la nostra proposta

In caso di proposta accettata:

Inizierà la fase di produzione del video, in cui il nostro team si occuperà direttamente di:

  • Recuperare tutti gli oggetti scenici.
  • Ricercare, selezionare ed affittare eventuali Location
  • Fare Casting per attori e comparse
  • Organizzare e schedulare la giornata di riprese

Le riprese, comprese di allestimento e smontaggio del set, durano mediamente mezza giornata ( tra le 4 e le 6 ore).

Anche questo è un elemento variabile, in cui a seconda della complessità ed ambizione del progetto potrebbero essere richieste anche più giornate di riprese.

La tendenza però è di cercare, senza inficiare in nessuna maniera la qualità del prodotto finale, di non andare oltre la giornata di riprese

In caso di video prodotto, questa è una delle soluzioni migliori, poiché permette di risparmiare su eventuali costi di trasferta ed inoltre siamo dotati di una sala posa interna che utilizziamo appositamente per realizzare dei video prodotti.

Certamente sarà possibile assistere ed essere fisicamente sul set delle riprese.

Al Termine delle riprese inizierà la fase di montaggio del video, che tendenzialmente durerà tra i 10 e i 14 giorni. Durante questo lasso di tempo saremo in contatto continuo ed invieremo delle bozze del progetto per farvi seguire lo sviluppo del prodotto

Certamente, potrai richiedere modifiche e nuove versioni del video fino a quando non sarai soddisfatto del prodotto finale!

Il video può essere consegnato nella maniera che il cliente preferisce. Noi di default utilizziamo e consigliamo weTransfer, una soluzione gratuita che permette di inviare e scaricare video.

Non ti devi preoccupare, noi archiviamo tutti il materiale di ogni nostro cliente e siamo sempre in grado, anche a distanza di anni, di consegnarvi nuovamente il vostro video finale

Al termine del lavoro riceverai il video da te richiesto in tutti i formati che ti possano essere utili

16:9 - Formato standard utilizzato per la riproduzione video, su schermi orizzontali

1:1 -Formato quadrato, il più utilizzato per social quali instagram e facebook, soprattutto nelle loro versioni mobile

4:5 - Alternativa al Formato 1:1 meglio supportata dai nuovi dispositivi mobili

Questo formato è il migliore con cui realizzare delle campagne pubblicitarie sui social.

9:16 - Formato verticale che occupa al 100% lo schermo dell’utente.

Garantisce la massima immersione dello spettatore durante la riproduzione del contenuto.

Formato in grande crescita, sia sotto l’aspetto pubblicitario ma anche di fruizione di contenuti

Hai altre domande ? Contattaci qui e saremo a tua completa disposizione 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
× Scrivici su WhatsApp